Utillo

Utillo

Il Programma gestionale per la
bellezza ed il benessere animale

Utillo

Utillo software toelettatura

English English

Istruzioni di Download e Installazione

Indietro
  1. Utillo 2.6 funziona su Computer o PAD con Sistema Operativo Windows. E' stato finora testato su Windows XP, Windows 7, Windows 8 e Windows 10.

  2. Utillo 2.6 può funzionare anche su Computer MAC all'interno di una Macchina Virtuale Windows creata mediante VirtualBox (https://www.virtualbox.org). Per maggiori informazioni invia una email a utilloassistenza@gmail.com.

  3. Per scaricare Utillo sul proprio Computer cliccare su questo link: Clicca qui per scaricare Utillo.

  4. Scegliere "Salva con nome" e selezionare Desktop come cartella di destinazione, senza cambiare il nome del file (Utillo.zip). Confermare cliccando su "Salva".

  5. Se appare un avviso "Il file… esiste già. Sostituirlo?" cliccare su "Si".

  6. Fatto questo, andare sul Desktop del Computer e verificare la presenza del file Utillo.zip.

  7. A scopo di sicurezza, per aprire il file Utillo.zip è necessaria la Password verdeflora41b.

  8. Estrarre sul Desktop il file Utillo.exe (il programma) ed il file Utillo - Manuale d'uso.pdf (il manuale d'uso) contenuti all'interno di Utillo.zip. Tale operazione può essere eseguita in vari modi a seconda del software zip installato nel Computer. Ad esempio: doppio click su Utillo.zip, cliccare su "Estrai", selezionare Desktop come cartella in cui estrarre i file, digitare la password, confermare cliccando su "Ok".

  9. Consigliamo di salvare il file Utillo.exe direttamente sul Desktop del Computer su cui si prevede, in seguito, di attivarlo.

  10. Utillo non necessita di installazione. E' sufficiente un doppio click su Utillo.exe per avviare il programma.

  11. Nel caso in cui compaia un avviso di protezione/sicurezza è sufficiente deselezionare "Avvisa sempre prima di aprire questo file" e cliccare su "Esegui". Tale avviso può apparire in quanto Utillo non contiene firma digitale.

  12. In alternativa, su alcune versioni di Windows potrebbe essere necessario cliccare con il tasto destro sul file Utillo.exe, scegliere "Proprietà" e selezionare la casella "Annulla blocco" che si trova in basso a destra, se presente.

  13. Sulle versioni di Windows più recenti, nel caso in cui compaia l'avviso di protezione "SmartScreen di Windows Defender ha impedito l'avvio di un'app non riconosciuta..." è sufficiente cliccare su "Ulteriori informazioni" e poi scegliere "Esegui comunque".

  14. Alcuni programmi Antivirus potrebbero rimuovere automaticamente il file Utillo.exe non appena estratto dal pacchetto Utillo.zip oppure quando si tenta di avviarlo, a causa dell'assenza della firma digitale. In questi casi è necessario entrare nel proprio antivirus e controllare l'area di quarantena (o cestino dei virus) per ripristinare il file Utillo.exe. Inoltre potrebbe essere necessario impostare nel proprio antivirus un'eccezione per il file Utillo.exe, in modo che non venga più cancellato. In caso di difficoltà scrivere un'email a utilloassistenza@gmail.com indicando il tipo di antivirus in uso sul vostro computer, per ricevere assistenza specifica.


Merini Over Line S.r.l. - Via Gregorio XI, 24 - 00166 Roma
P. IVA 09836421009